Chi siamo

Chi siamo

Siamo una rete di professionisti senior con competenze ed esperienze nell’ambito dello sviluppo professionale e della leadership e della psicologia del lavoro.


Christian Colautti
 Consulente senior e formatore nell’ambito dello sviluppo manageriale, dei team e della leadership. Executive e business coach  (ACSTH – ICF) conseguito presso la Scuola Incoaching.

Psicologo del Lavoro e psicoterapeuta con specializzazione EMDR. Collabora con il Polo di psicologia di Saronno e di Milano nell’area Persone& Lavoro per percorsi di sostegno, coachingpsicologico e psicoterapia nei casi di stress e ansia da lavoro, mobbing, riprogettazione professionale.

Ha collaborato con alcune importanti società di consulenza, tra le quali Ismo, Tesi e Mercer e ha realizzato e coordinato progetti di sviluppo manageriale ed organizzativoper numerose organizzazioni e aziende nazionali e multinazionali tra cui Allianz, HP, Kraft, Enel, Siemes, IBM, Edison, Banca Intesa-San Paolo, OVS, UBI Banca, Mediobanca, SEC Servizi, In’sMercato-Gruppo PAM, Formpaer, Camera di Commercio di Milano, MIP – Politecnico di Milano.

Professore a contratto in Psicologia dei gruppi e Psicologia delle relazioni professionali all’Università IULM di Milano dal 2004 al 2009.

 


Mariagrazia Fagioli
Consulente senior e trainer/coach nell’ambito dello sviluppo manageriale e dell’assessmentdelle capacità trasversali.

Ha lavorato per importanti società di consulenza come Tesi e Mercere attualmente collabora con diverse reti di professionisti gestendo progetti di valutazione e sviluppo manageriale per società multinazionali quali, per esempio, Ferrero, Luxottica, Decathlon, Fastweb, Roche, BoheringerIngelheim, DeutscheBank, Edison, Esselunga.

Psicologa del lavoro e Psicoterapeuta individuale e di gruppo (COIRAG), con specializzazione in EMDR per la gestione dei traumi e delle emergenze. Dal 2011 lavora come psicoterapeuta presso il Polo di Psicologia nelle sedi di Saronno e Milano, collaborando con i centri dedicati alla Coppia, alla Famiglia e allo Spazio Persone&Lavoro, occupandosi di casi di stress, ansia da lavoro e riprogettazione professionale.

 


Silvia Li Puma
 Consulente senior e trainer nell’ambito dello sviluppo manageriale, Executive e Business Coach certificata (WABC – Worldwide Associationof Business Coaches), nel 2019 ha conseguitol’IntenationalSystemic Team Coaching Certificate (rilasciatodall’Academyof Executive Coaching).

Psicologa clinica e psicoterapeuta ad indirizzo analitico-transazionale, con una specializzazione nella conduzione di gruppi di psicoterapia conseguita presso il Centro Berne di Milano. Ha un incarico biennale come Consigliere di Fiducia presso Inapp, per attività di supporto psicologico al personale (mobbing, stress lavorativo, burn-out, discriminazione, etc).

Dal 1998 ha lavorato in contesti multinazionali della consulenza (E&Y, HayGroup, Mercer) con responsabilità di gestione di progetti per aziende nazionali e multinazionali (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banca Esperia, UbiBanca, Banca Etruria, Roche, Pfizer, Janssen-Cilag, Novartis, Siemens) sui temi di Talent Management, Leadership Development e ChangeManagement.

 
Giovanni Reale Consulentesenior per lo sviluppo organizzativo, formatore nell’ambito dello sviluppo manageriale, dei team e dei comportamenti organizzativi, Counselorper lo sviluppo professionale e di carriera. Psicologo del lavoro e delle organizzazioni.

Ha collaborato con primarie società di consulenza italiane, tra le quali RSO, Ismo, TesiGroupConsulting, ha realizzato e gestito progetti di sviluppo organizzativo, di sviluppo manageriale, e di sviluppo professionale e di carriera, lavorando in numerosi e differenti contesti aziendali, tra cui Vodafone Italia, NovaCoop, Merialspa – Gruppo Sanofi, GruppoFerrovie dello Stato, Coop Alleanza 3.0, Intesa San Paolo, Poste Italiane, Rexrothspa (gruppo Bosch), Wind, INPS, Ferrovie Nord spa, Zimmer spa, Total Italia, SEA Aeroporti di Milano, PanalpinaItalia, Fincantieri, Masterfoods, Prealpi Servizi.

Tra il 1999 e il 2004, è stato membro del consiglio direttivo nazionale della SIPLO (Società italiana di psicologia del lavoro e delle organizzazioni).

 

PageLines